Chi Siamo

La famiglia Zibella, da cui l’azienda prende il nome, si identifica ormai da anni come punto di riferimento delle principali industrie di trasformazione di prodotti agroalimentari e grossisti del settore. L’attività imprenditoriale nasce allo scopo di commercializzare una vasta gamma di prodotti alimentari genuini e di alta qualità tra cui olive, capperi, e da qualche anno funghi, carciofi e pomodori secchi. Attualmente la direzione di “Zibella Olive” è affidata al Dott. Francesco Zibella. Per anni la proprietà ha fortemente investito sia per far fronte all’evoluzione dei mercati, sia per acquisire una posizione importante nel settore, riscontrando di fatto un certo successo.

Le prime importazioni, ad esempio, risalgono al 1968 quando alcuni esponenti della famiglia Zibella intrapresero relazioni con fornitori greci.

Oltre all’approvvigionamento sul territorio nazionale, nel corso degli anni, lo sguardo al futuro della proprietà ha portato l’azienda ad estendere le sue relazioni anche ad altri paesi.

Anche se l’Italia è uno dei paesi più sviluppati nel settore agroalimentare, il confronto con materie prime di tutto il mondo ha dato a Zibella l’opportunità di conoscere e di integrare nella propria offerta una vasta gamma di prodotti unici e di qualità.

Da circa dieci anni oltre all’attività commerciale, l’azienda si è evoluta fino ad investire in operazioni industriali. Zibella oggi si dedica anche alla trasformazione e al confezionamento delle olive, in particolare quelle nazionali.

Attualmente l’azienda opera nello stabilimento di San Prisco su un’area di circa 4.000 mq (di cui 3.000 coperti) e si avvale di moderne tecnologie per la trasformazione ed il confezionamento dei propri prodotti. La struttura è snella ed il personale altamente qualificato.

Inoltre, attenta all’evoluzione del gusto e votata all’innovazione, l’azienda si affida ad un team di esperti che le permettono di sviluppare nuove referenze e ricette adattando il prodotto alle specifiche richieste del mercato e garantendone gli standard richiesti.

La qualità dei prodotti lavorati o commercializzati da Zibella è garantita da un tipo di produzione fortemente orientata all’utilizzo di impianti ad alta tecnologia che garantiscono elevati standard qualitativi. I fornitori sono selezionati attentamente e certificati. Inoltre, grazie al supporto di laboratori di analisi specializzati che controllano costantemente il passaggio dalla materia prima al prodotto semilavorato, Zibella dispone di tutto il necessario per offrire prodotti sicuri che mantengono intatte le loro proprietà e i loro valori nutrizionali. Molto attenta all’evoluzione del gusto e votata all’innovazione, l’azienda si affida ad un team di esperti che le permettono di sviluppare nuove referenze e ricette adattando il prodotto alle specifiche richieste del mercato e garantendone gli standard richiesti.

Persone
Attenzione
& Sapore

L’obbiettivo primario è il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente finale. Pertanto, sorvegliando e monitorando attentamente tutte le fasi del processo produttivo, a partire dal controllo delle materie prime in arrivo fino ad arrivare al prodotto confezionato e pronto per la distribuzione, Zibella riesce a fornire un prodotto fresco e dal sapore unico.

Il punto forte dell’azienda sono le persone. Infatti, la famiglia Zibella è presente direttamente sui luoghi di produzione instaurando un rapporto solido e stabile con tutta la squadra di lavoro. Il personale è qualificato e attentamente selezionato, in modo da poter supervisionare minuziosamente il controllo di ogni processo di lavorazione dei vegetali. Tale organizzazione ha consentito a Zibella di emergere in un mercato caratterizzato da forte concorrenzialità, distinguendosi per offerta, qualità e convenienza.

Il mercato di riferimento dell’azienda rimane quello nazionale, anche se nel corso degli anni si sono avuti diversi rapporti con aziende estere arrivando ad esportare anche il 70/80% della produzione. Tra gli obiettivi dell’azienda vi sono la ricerca di nuovi partner per meglio fronteggiare l’evoluzione dei mercati, esplorando il mondo alla ricerca di nuovi prodotti.

Logo Allerìa

Allerìa è il brand dedicato alla distribuzione Horeca.

I prodotti confezionati e lavorati direttamente negli impianti di lavorazione della famiglia Zibella, grazie all’attento processo di analisi e controllo, rispettano tutte le normative sul controllo qualità e riescono ad essere perfettamente conservati.

Le confezioni salva freschezza riescono a preservare tutte le proprietà organolettiche degli alimenti.

Hai bisogno di informazioni?

Dubbi, domande, curiosità non esitare a contattarci,
saremo lieti di rispondere ad ogni richiesta.